Nuovo Concorde sarà pronto per il 2019

Aerion AS2Si chiamerà Aerion AS2 e si tratta del nuovo jet supersonico che sta nascendo dalla collaborazione tra Airbus Group e la società aerospaziale statunitense Aerion. Ricorda molto il Concorde, che ha smesso di volare nel 2000, e volerà ad una velocità di 1.217 miglia orarie, mettendoci solamente tre ore per andare da Londra a New York e sei per raggiungere invece Tokyo o Los Angeles.

“È un importante passo avanti. L’obiettivo è quello di avere il primo jet supersonico entro il 2021” ha dichiarato Robert Bass, presidente della Aerion.

I lavori si stanno svolgendo negli Stati Uniti, più precisamente in Nevada. Il velivolo sarà composto per lo più di un materiale composito in fibra di carbonio, avrà una cabina lunga circa 30 piedi e potrà ospitare fino a 12 passeggeri.

I primi voli di prova dovrebbero iniziare nel 2019, per poi diventare ufficiali nel 2021. Per quanto riguarda i costi invece, non si sanno ancora quelli dei biglietti, però non sono da poco quelli per la costruzione degli aeromobili. Si parla di una cifra attorno ai 100 milioni di dollari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...