Arriva la conferma, Londra città più cara al mondo

londra-cara

Londra è la città più cara al mondo, e se per qualcuno questa non è una notizia, adesso se ne è anche avuto la conferma dal rapporto stilato da Savillas, una delle maggiori società immobiliari al mondo.
Il rapporto, che tiene conto dei costi associati all’affitto e all’occupazione di spazi residenziali e commerciali ma tiene fuori spese per cibo, viaggi e trasporti, ha mostrato come i costi nella capitale del Regno Unito siano cresciuti del 40% dal 2008 ad oggi. Una media di 120 mila dollari l’anno.

Secondo posto per Hong Kong (115 mila dollari) e terzo per New York (107 mila dollari) dove il costo negli ultimi cinque anni è cresciuto del +18%. Appena fuori dal podio invece troviamo, in ordine, Parigi (105 mila dollari e +5% dal 2008) e Tokio (76 mila dollari).

Più in basso nella classifica si trova anche Singapore, che però risulta la città più cara al mondo se si guarda l’indice redatto dall’Economist che studia i prezzi di diversi prodotti.

Anche Sydney non scherza, e risulta essere la città dove i costi sono saliti maggiormente negli ultimi cinque anni, +57%.

Infine i paesi del BRICS. Se si parla di Brasile, a Rio de Janeiro i costi sono aumentati dell’85% negli ultimi cinque anni, anche grazie ai Mondiali di calcio e alle prossime Olimpiadi. A Mumbai invece i prezzi sono crollati del -20% e i costi per vivere e lavorare si aggirano ora intorno ai 23 mila dollari a persona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...