Siamo il popolo più ignorante d’Europa

Mappa IgnoranzaL’Italia risulta essere il Paese più ignorante d’Europa, il che fa notizia, specialmente se si considera che siamo proprio il fanalino di coda.

La ricerca svolta nel Regno Unito da Ipsos Mori mette in luce come il popolo italico è convinto di essere circondato da musulmani, invaso da immigrati, di essere disoccupato e di avere troppi vecchi in giro che pensano che moriranno presto.

Più nel particolare gli italiani pensano che addirittura il 30% della popolazione sia composta da immigrati, mentre nella realtà dei fatti non supera il 7%.
Ma non é tutto, si pensa poi che il 20% siano mussulmani, ma in realtà sono solo il 4%, che il 48% siano persone over 65, ma sono il 21% e che, dato tra i più rilevanti, i disoccupati tocchino quota 49%, ma nella realtà dei fatti sono il 12%.

Insomma un incubo, che forse andrebbe un attimo reinterpretato. Forse i sistemi di informazione dovrebbero iniziare ad essere meno allarmisti e dare dati più seri, visto lo stress che è già parecchio elevato tra gli italiani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...