La rivoluzione è alle porte e se, qualche anno fa, Skype lo era già per le molte persone che non avrebbero mai pensato negli anni novanta di poter parlare con qualcuno tramite video chat attraverso un computer, proprio Skype, si sta per evolvere all’ennesima potenza.
Riuscirà infatti ad impostare una chiamata video o voce con qualcuno che parla un’altra lingua. In modo simultaneo entrambe le conversazioni verranno tradotte (in entrata e in uscita) e verra visualizzata anche sullo schermo, una trascrizione della chiamata. Stesso discorso per la chat.
Il nome è Skype Translator e sarà disponibile per PC e tablet con sistema operativo Windows 8.1. Tra le lingue supportate anche l’italiano, la versione definitiva avrà poi 45 lingue.
Disponibile dal 2015, l’obiettivo è quello di arrivare a tradurre tutte le lingue del mondo.
Presentato lo scorso maggio è al momento disponibile solamente per chi ne fa richiesta. Si potranno infine anche effettuare registrazioni, ma per questa opzione sarà necessario comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica e compilare un formulario con i dati del sistema operativo usato e la propria lingua.