Beam Messanger: l’app che legge i vostri messaggi mentre li scrivete

Beam MessangerSi chiama Beam Messanger ed è un social network pronto a dare un nuovo calcio al concetto di privacy. È già disponibile, la sua versione beta, per il sistema operativo di Google.

Ma di cosa si tratta? Ideata da un gruppo di sviluppatori di Toronto, una volta installata sullo smartphone di emittente e ricevente, consente alla persona con cui stai conversando di vedere ciò che scrivi e viceversa, ma con una piccola particolarità: in diretta, ovvero mentre la persona sta digitando il messaggio e, magari, modificandolo.

Praticamente è come se si vedessero senza filtri i pensieri di chi sta scrivendo e la formulazione del propri concetti.
La cosa potrebbe anche risultare interessante ma se a volte uno scrive di fretta, senza pensare, con rabbia, per poi correggere e inviare qualcosa di diverso, il tutto potrebbe risultare un po’ imbarazzante. Bene, come detto, ora sarà più complicato nascondersi.

I creatori del servizio hanno scritto: “È ciò che più si avvicina ad avere una conversazione vocale tramite un’applicazione di messaggistica”. L’obiettivo è semplice: simulare un’interazione faccia a faccia, però fatta di lettere, punteggiatura e smiley. Ogni cosa va in diretta.

Nei particolari però com’è che funziona? il sistema sfrutta Text Watcher per Android, un meccanismo che monitora gli elementi Html dietro le quinte. E la privacy? La mancanza di discrezione durante lo scambio di battute è totale, ma è compensata da una maggiore riservatezza sul piano della collezione dei dati.

Anche se molti sembrano contrari, come spesso accade la maggior parte però ha già scaricato l’app. Beam Messanger è infatti esplosa dopo la copertura mediatica. Si legge nel sito: “Prendete nota che c’è un rallentamento del server dovuto al boom d’utilizzo. Alcuni di voi hanno problemi a connettersi al network, ci scusiamo e stiamo lavorando duramente per risolvere ogni bug”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...