L’Intervista: Mark Sampson, coach della nazionale inglese femminile

Mark SampsonIl 23 novembre allo stadio di Wembley, Londra, si è svolta l’amichevole tra le nazionali femminili di Inghilterra e Germania, campione d’Europa in carica.

Per la cronaca la partita è finita 3-0 per la squadra tedesca ed entrambe le nazionali sono qualificate per la Coppa del Mondo 2015 che si svolgerà in Canada nel mese di giugno.
Il dato più interessante però, al di la del risultato, sono stati i 55.000 biglietti venduti, che hanno portato una cornice di pubblico bellissimo (nonostante la pioggia). Per RADIOCALCIO, ecco la mia intervista in esclusiva all’allenatore della Nazionale inglese Mark Sampson.

Nato il 18 ottobre 1982 in Galles, Mark Sampsonè l’allenatore della Nazionale Femminile Inglese nel 2013, dopo aver allenato il Bristol Academy (femminile) tra il 2009 e il 2013 e averlo portato a sfiorare la vittoria del campionato, secondo posto all’ultima giornata dietro il Liverpool Ladies Fc, e due volte finalista nell’FA Cup. Prima di iniziare l’avventura nel Bristol Academy ha lavorato nello Swansea, assistendo l’allenatore Roberto Martinez.
Nelle 12 partite fin qui giocate con la Nazionale Femminile, il suo invidiabile score vede 10 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.

L’INTERVISTA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...