Giappone: pole dance in salotto per risolvere crisi di coppia

Pole DanceDal Giappone, precisamente da un’agenzia immobiliare di Tokyo, ecco arrivare l’ultima follia: i “konkatsu”. Il nome non vi dirà nulla, ma si tratta di mini appartamenti, ideati da Rintaro Kikuchi, per single in cerca di nozze.
Di che cosa si tratta? Sono delle abitazione luminose, ariose e, fattore fondamentale e non da poco, tutte con un palo da “pole dance” al centro del salone.

Il Giappone infatti ha un problema demografico e il governo da qualche tempo sta cercando di incoraggiare più iniziative possibili per cercare di risolverlo. Ecco allora che si possono già trovare dei bar “konkatsu”, tour “konkatsu”, serate “konkatsu”, sponsorizzate tutte dal governo per incoraggiare al matrimonio e alla procreazione di futuri contribuenti.

Dati alla mano infatti il 47% dei giapponesi tra i 30 e i 34 anni è single e il 45% delle coppie sposate non fa sesso. Molto però potrebbe dipendere dalla propria abitazione dove sia per carenza di luce, sia per cucine piccole, sia per stanze con poco spazio si ritiene più conveniente non invitare un ospite a casa. E allora ecco appunto l’idea di Kikuchi: appartamenti con una ampia camera da letto, una cucina spaziosa e tante finestre.

L’idea è stata sviluppata insieme ad una sessuologa che per stimolare la coppia ha appunto consigliato di mettere una vasca da bagno nel salone un palo da pole dance. Inoltre in alcuni condomini realizzati nel 2010, Kikuchi ha creato dei barbecue e bacheche per far interagire gli inquilini. Strano ma vero, da allora almeno due coppie si sono formate e sposate.
Lui infatti è convinto si possa trattare di una soluzione: “Se dormi meglio, ti svegli meglio, sei più attivo, sorridi, la pelle ha un aspetto migliore e si sviluppano i feromoni che provocano la pulsione all’attrazione sessuale”.

Annunci

Un pensiero su “Giappone: pole dance in salotto per risolvere crisi di coppia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...