L’ultima follia di Dubai, progetta il tennis subacqueo

Dubai tennis 1Che Dubai sia una città estrema, dove il concetto di spese folli non esiste, è risaputo da anni e se può vantarsi di avere diversi primati in termini di strutture, sembra che però non ci sia limite all’impossibile.

Questa volta tocca al tennis e l’immaginazione supera di gran lunga la realtà. L’idea è quella di creare dei campi da tennis subacquei o meglio un tetto curvo in vetro per tirare dritti e rovesci sott’acqua.

Il progetto che sembra assurdo e improbabile, oltre che alquanto ambizioso, è dell’architetto polacco Krzysztof Kotala che ha anche diffuso le immagini del centro da tennis subacqueo ideato per Dubai.

Si cercano al momento investitori che appoggino la folle idea, forse difficili da trovare, ma sicuramente non impossibili.

Ovviamente ci sono già le prime polemiche e alcuni ingegneri hanno messo in discussione la fattibilità del progetto, che comprenderebbe ben sette campi.
Le più grosse difficoltà sarebbero, oltre ai costi ovviamente elevatissimi, quelle delle grandi lastre di vetro che dovrebbero essere a prova d’urto.

Insomma una sfida non facile, ma neanche impossibile per Dubai, che già possiede una pista da sci dentro un centro commerciale. Quanto potrebbe stupire quindi un progetto simile? Si tratterebbe solamente di un altro piccolo sfizio da togliersi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...