Nei Caraibi si nasconde l’isola più popolata della Terra

Santa Cruz del Islote 1Probabilmente non si tratta del posto migliore al mondo dove andare in vacanza, ma sicuramente può attirare l’attenzione dei più curiosi.

Si chiama Santa Cruz del Islote e si trova nei Caraibi. È una piccolissima isola, e fino a qua non c’é nulla di strano, strano é però che ci vivano 1200 persone, rendendola in questo modo l’isola con la maggiore densità abitativa al mondo. Un record.

Le immagini fanno quasi impressione, pensando che sia così piccola e allo stesso tempo così affollata. Per fare un esempio, e al solo pensiero può far girare la testa, la densità di popolazione dell’isola è quattro volte maggiore di quella di Manhattan.

Se qualcuno ha intenzione di farci un giro, sempre se trovate dello spazio a disposizione per camminare, si trova in Colombia, nell’arcipelago di San Bernardo, a due ore di navigazione da Cartagena, ed è stata scoperta 150 anni fa da un gruppo di pescatori.

I residenti sono abituati al turismo e non sembrano avvertire la pressione reciproca, descrivendo l’isola come un vero e proprio paradiso terrestre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...